Parola ai lettori
 
Parola ai Lettori
Qui pubblichiamo uno spazio dedicato alla partecipazione dei lettori
Sono apprezzati eventuali contributi, da inviare al webmaster (e-mail: mcferranrusso@tin.it), al fine di rispondere alle domande seguenti
Gradita domanda da una lettrice (26 febbraio 2006)

<< ....La prima frase che ho letto di Merton riguarda una barca che lascia la riva, o qualcosa del genere. Non l'ho mai più trovata da nessuna parte, non so da quale libro proviene. Ma è stata la scintilla che ha fatto aprire il mio cuore nel momento più buio e che ha suscitato la mia curiosità su questo grande contemplativo. Mi potete aiutare a trovarla? Vi ringrazio molto.>>
Risposta
Gradita domanda da un lettore (18 maggio 2006)

<<...sono attualmente studente della laurea specialistica in Scienze delle Religioni (Cristianesimo moderno e contemporaneo) a Padova-Venezia.
Le scrivo per chiederLe maggiori informazioni riguardo alla vostra realta´, mi piacerebbe sapere se vi esiste la possibilita´di un ritiro spirituale in un qualche vostro centro o monastero.
Ammetto di conoscere poco o nulla della vostra realta´, ma dopo aver letto il libro " Lo zen e gli uccelli rapaci" di T. Merton sono rimasto davvero "colpito" dal suo contenuto e sento di voler maggiormente conoscere l´opera e il lascito di quest´uomo meraviglioso.
Sono anni ormai che mi interesso della spiritualita ´buddista, (ammesso che si possa parlare in questi termini), e nell´ultimo periodo ho conosciuto anche la filosofia e pratica Zen.
In attesa di una sua risposta Le porgo cordiali saluti.>>
Risposta
Domanda
Risposta
Domanda
Risposta